WhatsApp non funziona, server down


 

“WhatsApp non funziona”: questo il messaggio che spopola sui social network insieme all’hashtag #WhatsAppDown stasera, mercoledì 3-05-2017: problemi in Italia e all’estero

WhatsApp down, l’app non funziona oggi 3 maggio 2017: cosa sta succedendo?

WhatsApp, popolare servizio di messaggistica istantanea, è down: l’app, infatti, da alcuni minuti risulta inutilizzabile sia in Italia che all’estero. In pratica, è possibile aprire l’app e scrivere messaggi, che però non vengono inviati al destinatario: alla destra del messaggio di testo rimane il simbolo dell’orologio. Le segnalazioni arrivano da tutto il mondo e aumentano col passare dei minuti: sono infatti migliaia le persone che stanno segnalando, tramite i social network (soprattutto su Twitter, dove si sta già diffondendo il solito hashtag #WhatsAppDown) difficoltà ad utilizzare l’applicazione. I primi problemi, a quanto pare, sono sorti intorno alle 22:00 di oggi, mercoledì 3 maggio 2017, anche se inizialmente erano circoscritti a WhatsApp Web, ovvero alla funzionalità dell’applicazione che la rende utilizzabile anche da computer.

Col passare dei minuti, poi, gli utenti che segnalavano criticità sono aumentati e WhatsApp ha iniziato a dare problemi anche da cellulare, risultando effettivamente down per un’ampia fetta di utenti. In questo momento il servizio sembra essere ancora inutilizzabile, anche se non sono arrivate ancora comunicazioni ufficiali da parte della società statunitense. Non sono rari i malfunzionamenti dell’app di messaggistica istantanea, anche se da tempo non si verificava un problema di questa portata. VI aggiorneremo in tempo reale su eventuali novità.

Condividi questa pagina

Lascia un commento