Vendite in forte crescita per Huawei


Vendite in forte crescita per Huawei, che ha venduto oltre 2.6 milioni di unità di P9 & P9 Plus Smartphones dalla data del lancio ufficiale

vendite huawei

Huawei ha annunciato le due nuove ammiraglie P9 e P9 Plus lo scorso 6 aprile, ed i due modelli hanno attirato fin da subito l’attenzione della folla e degli esperti di settore, in quanto sono stati i primi smartphone in assoluto ad implementare una fotocamera certificata dalla leggendaria azienda tedesca di fotografia Leica. Questo, unito alle importanti azioni di marketing come ad esempio campagne pubblicitarie su tv, radio e stampa in vari paesi, ed alle azioni promozionali sui prezzi, effettuate dall’azienda negli ultimi due mesi, ha fatto lievitare le vendite su scala globale in modo esponenziale, arrivando a 2.6 milioni di unità vendute: numeri questi che, anche se non certo da primato, sono di tutto rispetto, e stanno spianando la strada al colosso cinese per scalare la vetta di produttore più importante.

Huawei sta andando bene quindi, non solo in Cina, ma anche a livello internazionale. L’azienda cinese rivela infatti  che le vendite di P9 sono in generale (a livello globale) più alte del 130% rispetto allo stesso periodo post lancio del P8. Sempre rispetto ai dati di vendita dello scorso anno riguardanti P8, Huawei fa sapere che in Francia le vendite hanno avuto un incremento del 1000%, e del 400% in Polonia e Finlandia. Anche nel Regno Unito le vendite sono più alte del 300%, e questo è il chiaro segnale che i nuovi modelli della serie P9 sono stati accolti molto meglio dal mercato rispetto a quanto accaduto lo scorso anno per Huawei P8.

Queste sono ottime notizie per il produttore cinese, che attualmente si attesta al terzo posto nella classifica dei maggiori produttori al mondo.  L’azienda infatti, seppur ancora lontana da Apple e Samsung in termini di vendite totali, sta comunque gradualmente recuperando terreno, mantenendo fede ai propri piani, secondo i quali nei prossimi cinque anni diventerà il primo produttore al mondo.

 

Condividi questa pagina

Lascia un commento