Presentazione Huawei Mate 9, (forse) avverrà durante l’evento del 3 Novembre 2016 a Monaco di Baviera 1


Presentazione Huawei Mate 9. Con molta probabilità, stando agli insistenti rumors che circolano in rete in questi giorni, il nuovo top di gamma di casa Huawei, il Mate 9, dovrebbe essere presentato durante l'evento speciale organizzato da Huawei a Monaco di Baviera, in Germania, il prossimo 3 Novembre. 

Huawei ha inviato un invito alla stampa internazionale per un evento speciale che si terrà a Monaco di Baviera, in Germania, il 3 Novembre 2016, e durante il quale, con molta probabilità, verrà annunciato il nuovo top di gamma Huawei Mate 9.

Di solito Huawei invia questo tipo di invito particolare (il "save the date") alla stampa internazionale quando sta organizzando un evento stampa esclusivo e di particolare importanza; e, visto che Huawei Mate 9 è l'ultimo top di gamma mancante all'appello, fra quelli per cui era stata schedulata la presentazione quest'anno, dovrebbe trattarsi proprio di esso.

Huawei Mate 9 presentazione - Design

Per quanto riguarda il design, la famiglia Mate 9 dovrebbe includere due dispositivi, uno tradizionale e uno con schermo curvo su entrambi i lati, in stile Samsung Galaxy S7 Edge. La versione "flat" avrebbe nome in codice Manhattan, mentre per quella "Edge" si parla di Long Island. Quest'ultimo avrà componenti hardware di livello superiore, fra cui un pannello Quad HD invece del Full HD della variante flat.

In rete circolano già da qualche giorno alcuni render che dovrebbero essere molto simili al prodotto reale.

Uno è quello comparso sulla pagina Twitter del famoso @Evleaks (Evan Blass), che ci mostra dapprima una panoramica dei render frontali, e poi un'immagine più dettagliata del possibile aspetto della versione "flat".

Presentazione Huawei Mate 9 - Render evleaks

L'altro render, che ci mostra sia la parte frontale che il retro (e quindi anche il possibile posizionamento di fotocamera, flash, sensore impronte), e le varianti di colore, proviene dal famoso social network cinese Weibo.

Da questi render si osservano chiaramente alcuni particolari interessanti, come la scocca, realizzata interamente in metallo, il doppio obiettivo della fotocamera con la scritta "Leica", e inoltre, a destra del modulo fotografico è possibile intravedere l'autofocus laser, a sinistra il doppio flash LED, mentre poco più in basso è presente il consueto sensore per le impronte digitali, da sempre posizionato sulla parte posteriore da Huawei.

Huawei Mate 9 presentazione - Hardware

Sempre stando a quanto si dice in rete, il dispositivo avrà prestazioni al top: Android 7.0 Nougatschermo con diagonale da 5.9 pollici con tecnologia FHD/QHD, processore Kirin 960 (nome in codice Hi3660), e tre combinazioni di memoria RAM / storage interno (con il supporto alle microsd): 6GB RAM / 256GB ROM, 4GB RAM / 128GB ROM, 4GB RAM / 64GB ROM. Avrà inoltre doppia fotocamera posteriore co-ingegnerizzata Leica, proprio come quella del P9 e del P9 Plus. Diversa sembrerebbe però la risoluzione, che da 12 megapixel passerebbe a 20 MP, con apertura focale f/2.0.

Qui di seguito l'immagine trovata in rete di un benchmark effettuato con GFXBench 4.0, ed appartenente ad una "periferica sconosciuta" di Huawei, ma che sarebbe probabilmente attribuibile a Huawei Mate 9.

Presentazione Huawei Mate 9 - Hardware

Il benchmark, però, darebbe la fotocamera principale a 12MP anziché a 20MP.

Ovviamente, sono notizie da "prendere con le pinze", in quanto nei prossimi giorni tutte le informazioni potrebbero essere smentite, o confermate, o comunque cambiare notevolmente.

La verità ufficiale la sapremo solo il 3 Novembre 2016, all'evento di Monaco di Baviera... Presentazione Huawei Mate 9...

Condividi questa pagina

Lascia un commento

Un commento su “Presentazione Huawei Mate 9, (forse) avverrà durante l’evento del 3 Novembre 2016 a Monaco di Baviera