Tutte le novità Huawei all’IFA 2016 di Berlino – DEFY EXPECTATIONS


IFA 2016 - DEFY EXPECTATIONS

Huawei, con il suo slogan "DEFY EXPECTATIONS" (#DefyExpectations) ci ha riservato importanti novità all'IFA 2016 di Berlino. Infatti il produttore cinese, in occasione della fiera, ha presentato numerosi interessanti prodotti.

IFA 2016 Huawei

IFA 2016 - Due nuovi smartphone mid-range: Nova e Nova Plus

IFA 2016 - Huawei Nova / Nova Plus

La serie Nova è caratterizzata da un corpo in metallo che si sposa perfettamente con il design curvo del display (quello che Huawei chiama multi-curve design), dando vita a due device dalla linea moderna. Nova e Nova Plus sono quindi due smartphone che riprendono rispettivamente le linee di Nexus 6P e Mate 7, ma acquistano un design curvo che dona maggior ergonomia ed un tocco di modernità.

Entrambi i dispositivi sono caratterizzati da un display leggermente curvato ai lati (di tipo 2.5D) con pannello IPS LCD Full HD (5” per Nova e 5.5” per Nova Plus), sensore 3D Fingerprint per la lettura dell'impronta digitale, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione interna. Il processore è uno Snapdragon 625 octa-core 2.0 GHz.

Il focus su cui Huawei punta è chiaramente il comparto multimediale: Nova e Nova Plus hanno rispettivamente una fotocamera posteriore con sensore da 12 MP (con pixel da 1,25 micrometri) e 16 MP (con pixel da 1.12 micrometri), e sono in grado di registrare video in 4k (UltraHD). Previsti inoltre interessanti dispositivi per il miglioramento durante lo scatto di una foto o la registrazione di un video, stabilizzazione ottica a 3 assi con tecnologia anti-shaking, migliore definizione e contrasto in condizioni di scarsa luminosità. Il sensore anteriore è invece da 8 MP, con una gestione avanzata dei selfie.

La serie Nova è stata pensata per coloro che scattano centinaia di foto, selfie: a presentare le capacità della fotocamera è stata infatti Xenia Tchoumi, fashion blogger con oltre 6 milioni di follower su Instagram, che ha approfondito la funzione Beauty Maker 2.0, con controlli automatici del colore, luminosità e contrasto che “simulano” trucco, abbelliscono il viso e migliorano la definizione del soggetto.

Per quanto riguarda la batteria, entrambi i device promettono lunga autonomia anche grazie alla tecnologia Smart Power 4.0, che dovrebbe assicurare fino a 2 giorni di utilizzo: Huawei Nova ha una batteria da 3020 mAh, mentre quella di Nova Plus è da 3340 mAh.

Il sistema operativo, Android 6.0 con EMUI 4.1, è reattivo e fluido senza nessun rallentamento.

Huawei Nova e Nova Plus arriveranno sul mercato italiano a fine Ottobre, ad un prezzo rispettivamente di 399€ e 429€ nelle colorazioni Prestige Gold, Mystic Silver e Titanium Grey.

IFA 2016 - Due nuovi colori per Huawei P9, ispirati alla pop art: Blue, Red

All'IFA di Berlino arriva anche una nota di colore per il top di gamma P9, che sarà distribuito nelle nuove tinte rosso e blu, ispirate alla pop art, a un prezzo base di 549 euro.

IFA 2016 - Nuovi colori Huawei P9

Le caratteristiche tecniche rimangono ovviamente invariate, quindi abbiamo sempre unprocessore HiSilicon Kirin 955 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, un display da 5.2 pollici Full HD, una batteria da 3.000 mAh, una fotocamera frontale da 8MP ed unadoppia fotocamera posteriore composta da un sensore da 12MP a colori e da uno monocromatico sempre da 12MP.

IFA 2016 - MediaPad M3

IFA 2016 - Huawei MediaPad M3

Huawei ha presentato, oltre ai due nuovi smartphone della serie Nova, anche un tablet Android, il MediaPad M3.

Il design ha una linea elegante, ed è caratterizzato da un corpo unibody in metallo ed un display da 8.4 pollici con risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel), dotato di  tecnologia ClariVu 3.0, che permette di ottenere immagini nitide e filtra la luce blu per ridurre l’affaticamento degli occhi (Eye Care Mode). La screen-to-body ratio (rapporto tra la superficie del display e l'intera superficie del dispositivo) è del 76.48 %.

A spingere questo tablet un processore octacore Kirin 950 e 4 GB di RAM in tutte le varianti (sia sulle versioni Wi-fi che Wi-fi+LTE), mentre per quanto riguarda la batteria troviamo una 5.100 mAh, che garantisce un’autonomia fino a 11 ore con video full HD, 45 ore con musica e 6 ore con giochi 3D. Lo storage interno è di 32 GB, o 64 GB nelle versioni cosiddette High-Specs.

Questo dispositivo integra due potenti altoparlanti stereo della Harman Kardon, coadiuvati da Super Wide Sound 3.0, un software in grado di modificare automaticamente orientamento ed equalizzazione in base al contenuto riprodotto. Il chip audio, prodotto da AKM (Asahi Kasei Microdevices), offre una qualità Hi-Fi per ascoltare un audio perfetto (alti cristallini e bassi profondi). Huawei consiglia l’acquisto degli auricolari AKG H300, non inclusi nella confezione. Il MediaPad M3 offre quindi un’esperienza sonora di primo livello.

Per quanto riguarda il comparto foto, le due fotocamere hanno una risoluzione di 8 megapixel.

Infine è presente un lettore di impronte digitali.

Il device sarà in vendita dal 26 settembre 2016, e verrà offerto anche in versione LTE (nano SIM). I prezzi sono:

349 euro (32 GB WiFi)

399 euro (32 GB LTE)

399 euro (64 GB WiFi)

449 euro (64 GB LTE)

Condividi questa pagina

Lascia un commento