Honor V9: presentato in Cina l’ultimo top di gamma del marchio satellite di Huawei





Honor V9

Finalmente Honor (marchio di Huawei) ha presentato ieri in Cina il suo ultimo top di gamma: Honor V9. Questo smartphone, appartenente alla categoria dei cosiddetti "phablet", per le generose dimensioni dello schermo (5,7"), arriva con tutte le carte in regola per competere con i migliori concorrenti sul mercato di questa categoria. Esso infatti vanta caratteristiche tecniche di pregio e diverse funzionalità che già avevamo avuto modo di vedere in altri device del brand. Tutto questo ad un prezzo davvero competitivo.

Il marchio Honor è conosciuto, e si caratterizza da sempre nel mercato, per immettere in commercio device economici dalle ottime prestazioni. Ultimamente però vi è stata un'inversione di rotta, in quanto i prezzi sono in linea con le caratteristiche offerte. L'Honor V9 ha un design molto curato ed una scocca in metallo, in linea con il suo predecessore, Honor 8. Sul retro, e come di consueto nell'angolo in alto a sinistra, sfoggia una doppia fotocamera, affiancata da un flash a led di tipo dual-tone. Al di sotto troviamo il sensore per la lettura dell'impronta digitale, di forma circolare, e, ancora più in basso, il logo Honor.  Tutto questo su di una superficie liscia e senza interruzioni. Le due bande di colore più chiaro poste in alto e in basso,  fungono da recettori di segnale. Nell'insieme si nota il design dagli angoli arrotondati.

Honor V9 - Retro

Sulla parte frontale del nuovo Honor V9 troviamo poche nuove caratteristiche; infatti esso ricorda molto il suo predecessore, Honor 8. Vetro con gli angoli arrotondati di tipo 2.5D, il logo Honor sulla fascia inferiore, assenza di pulsanti "fisici", ed infine, sulla fascia superiore, da sinistra, fotocamera, sensore, e altoparlante. Per quanto riguarda i bordi laterali, si è optato per crearli sottili e arrotondati, per offrire una buona presa. Porte connettori e pulsanti trovano posto nelle posizioni "classiche": sul lato destro, partendo dall'alto troviamo il tasto del volume e, a seguire quello dell'accensione e blocco-sblocco schermo; sul lato inferiore trovano posto, al centro, il connettore USB-C, affiancato a sinistra dall'uscita audio di tipo Jack 3,5mm, e a destra dall'altoparlante.

Honor V9 - Fronte

 

Honor V9 arriverà in quattro colori: Blue (Blu), Gold (Oro), Red (Rosso) e Grey (Grigio). La disponibilità dei colori, ovviamente, potrebbe variare in base al mercato di commercializzazione.

Honor_V9_Colors




Honor V9: Specifiche Tecniche

Indubbiamente, la caratteristica che salta maggiormente all'occhio è l'ampiezza dello schermo: infatti l'azienda Cinese ha deciso di dotare Honor V9 di un display di 5,7" di tipo LTPS con risoluzione QuadHD (1440 x 2560 pixel). In aggiunta troviamo un processore octa-core HiSilicon Kirin 960 (già implementato su Mate 9), che equipaggerà anche Huawei P10. Per quanto riguarda la memoria, Honor V9 è disponibile in tre differenti configurazioni: 4GB RAM + 64GB storage, 6GB RAM + 64GB storage, e infine 6GB RAM + 128GB storage. Il comparto fotografico presenta una fotocamera principale di tipo dual camera (con doppia lente), con un'apertura di f/2.2: una delle due lenti è monocromatica, ed'è progettata per favorire un'immagine più luminosa e dettagliata. E, come novità di spicco, la possibilità di scattare foto con l'effetto 3D. Il tutto affiancato da uno zoom digitale, flash a LED, e dalla parte software, che permette effetti particolari come il "Light Painting" e "Portrait". La fotocamera è in grado di registrare video con risoluzione 4K. La fotocamera secondaria si attesta invece sugli 8 MegaPixel, con apertura f/2.0,e registra video in FullHD.

Honor V9 - Kirin 960 

Honor V9 monta una batteria non rimovibile da 4.000 mAh, ed include Android 7.0 Nougat di fabbrica, affiancato dall'interfaccia utente EMUI 5.0, che include diverse funzioni interessanti, come ad esempio la nuova la "Fingerprint Gestures" (vista finora solo sui Google Pixel), che trasforma il sensore di impronte digitali in un potente TouchPad. La connettività annovera il Wi-Fi, GPS, NFC, Bluetooth 4.2, e ovviamente il 4G/LTE.

Honor V9: Scheda tecnica

 

Specifiche Generali

Marchio: Honor

Codici Modello: DUK-xxxx

Sistema Operativo: Android 7.0 Nougat

Interfaccia Utente: EMUI 5.0

Processore: Octa-Core Kirin 960 (4 x CortexA53 @ 1.8GHz + 4 x CortexA73 @ 2,4 GHz ) + co-processore i6

GPU: Mali G71 MP8

Supporto dual-sim: Si

Tipo Sim: Nano-sim (la seconda sim usa lo slot della micro-sd)


Reti

Standard di rete
4G: TD-LTE / LTE FDD
3G: TD-SCDMA / WCDMA / CDMA2000
2G: GSM / CDMA 1X

Frequenze
SIM1:
FDD-LTE: B1 / B3 / B5; TDD-LTE: B38 / B39 / B40 / B41; UMTS (WCDMA): B1 / B2 / B5 / B8, TD-SCDMA: B34 / B39; CDMA (non supportato contemporaneamente su entrambe le sim): BC0 (800MHz), GSM / EDGE: 850/900/1800/1900MHz;
SIM2 (solo voce): UMTS (WCDMA): B1 / B2 / B5 / B8, CDMA (scegliere se utilizzare su SIM1 o SIM2): BC0 (800MHz), GSM / EDGE: 850/900/1800/1900MHz.

Servizi Dati
TD-LTE / LTE FDD / TD-SCDMA / WCDMA / CDMA; EVDO / EDGE / GPRS;
*LTE FDD: supporta fino a Cat6; TD-LTE: supporta fino a Cat10


Schermo

Dimensioni dello schermo: 5.7 pollici
Schermo: a colori 16,7 milioni di colori
Tipo di schermo: LTPS
Risoluzione: QuadHD 2560*1440, 515 PPI (Pixels-per-inch)
Touch screen: SI (Supporta multi-touch)


Sensori:

  • Accelerometro
  • Sensore di luminosità
  • Sensore di prossimità
  • Sensore infrarossi
  • Sensore lettura impronte digitali
  • Sensore magnetico (Hall sensor)
  • Giroscopio
  • Bussola
  • NFC

Memoria:

  • RAM: 4GB/6GB
  • ROM: 64GB/128GB (Parte della memoria, circa 14GB, è occupata dal sistema operativo e da alcune applicazioni precaricate)
    Memoria espandibile con Micro SD fino a 128GB

Configurazioni memoria (RAM/ROM) disponibili: 4GB/64GB, 6GB/64GB, 6GB/128GB


Foto e Video:

Fotocamera principale: 12MP sensore colori + bianco e nero, apertura F2.2
Fotocamera Secondaria: 8MP, apertura F2.0
Tipo sensore: CMOS
Flash: Flash a LED
Registrazione Video: La fotocamera principale supporta 4K, la secondaria FullHD 1080P
Modalità Zoom: Zoom digitale
Modalità di scatto: otturatore streamer, Super Night, skin, panorama, HDR, filigrana, foto audio, ultra snapshot, smile-detection, attivazione macchina fotografica a comando vocale, modalità PRO, slow-motion
Autofocus Principale: Laser Focus + depht auto-focus
Risoluzione max foto: 3968 * 2976 pixel


Connettività:

WLAN: Supporto 2.4GHz / 5GHz, 802.11 a / b / g / n / AC, WLAN Direct Connect
Wifi Hotspot: SI
Bluetooth: BT4.2 supporto BLE
Infrarossi: SI
Navigatore Satellitare: GPS / Glonass / Beidou


Altro:

Tipo di batteria: non rimovibile, polimeri di litio
Capacità batteria: 4000mAh (capacità tipica) / 3900mAh (capacità minima); supporto 9V / 2A carica veloce
Interfaccia ricarica/dati: USB 2.0 Type-C
Presa Cuffie: Jack da 3,5 mm per cuffie standard
Dimensioni: 157 millimetri × 77,5 millimetri × 6,97 millimetri
Peso: Circa 184g (con batteria)


fonte: http://www.honor.cn/products/mobile-phones/honorv9/

Condividi questa pagina

Lascia un commento