Nuovo General Manager per la divisione Consumer Business Group di Huawei Italia


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Huawei Italia, James Zou è il nuovo General Manager della divisione Consumer Business Group

L’azienda: “Una nomina in linea con la strategia di rafforzare la nostra presenza in Italia”

James Zou è il nuovo General Manager della divisione Consumer Business Group di Huawei Italia (Huawei Technologies Italia S.r.l.). A dare la notizia è la stessa azienda cinese tramite un comunicato stampa ufficiale.

La nomina si inserisce nella strategia della società di potenziare ulteriormente la struttura italiana con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Huawei nel nostro Paese, che rappresenta uno dei mercati chiave dell’Europa occidentale e il secondo in termini di volume dopo la Cina, per quanto riguarda gli smartphone.

A tale riguardo,  Jim Xu, Global Sales and Service of Huawei Consumer Business Group, ha affermato:

Per Huawei, l’Italia è un mercato chiave all’interno dell’Europa Occidentale. Siamo certi che James Zou, in qualità di nuovo General Manager, contribuirà significativamente a far raggiungere alla Divisione Consumer nuovi e importanti traguardi di business.

A James Zou sarà infatti affidato il compito di definire la strategia per il mercato nostrano, di coordinare le operazioni e le vendite affinché il marchio possa crescere ulteriormente e affermarsi dal punto di vista commerciale. Obiettivi che potranno essere raggiunti grazie alla lunga esperienza maturata all’interno del gruppo (Zou è in Huawei dal 1999), che lo ha portato a conoscere da vicino le dinamiche che regolano mercati differenti come quelli del Medio Oriente e dell’Europa. In passato ha ricoperto le posizioni di Deputy Country Manager Arabia Saudita e General Country Manager Emirati Arabi Uniti.

Zou, dal canto suo, fresco di nomina, ha dichiarato:

Sono felice ed entusiasta di questa nuova sfida. I risultati ottenuti finora in Italia da Huawei sono straordinari, ma siamo determinati a crescere ulteriormente sia in termini di market share che di preferenza del nostro brand, soprattutto nel segmento premium. Facendo leva sull’esperienza del nostro team, abbiamo l’opportunità di focalizzarci al meglio su asset strategici come le vendite e il marketing per raggiungere i nostri obiettivi.

 

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