Garanzia Commerciale Huawei – Informazioni


Garanzia Commerciale Huawei

Informativa sulla Garanzia Commerciale

La presente garanzia commerciale (“Garanzia Commerciale”) è fornita da Huawei Technologies Co., Ltd., ("HUAWEI") in qualità di produttore attraverso i propri centri assistenza situati sul territorio locale, il cui elenco è disponibile al seguente indirizzo: consumer.huawei.com. HUAWEI presta la propria Garanzia Commerciale, secondo i termini e condizioni definiti nel presente documento, su tutti i prodotti e/o accessori a marchio Huawei (i “Prodotti” o il “Prodotto”) acquistati in uno stato membro dell’UE, Islanda, Norvegia e Svizzera (il “Territorio”).

LA PRESENTE GARANZIA COMMERCIALE È RILASCIATA DA HUAWEI VOLONTARIAMENTE ED E’ AGGIUNTIVA RISPETTO AI DIRITTI RICONOSCIUTI PER LEGGE AL CONSUMATORE. TALE GARANZIA NON PREGIUDICA LA FACOLTÀ DEL CONSUMATORE DI ESERCITARE VERSO IL RIVENDITORE, SECONDO QUANTO STABILITO DAL CODICE DEL CONSUMO, I DIRITTI RELATIVI ALLA GARANZIA LEGALE DI DUE ANNI DECORRENTI DALLA DATA DI ACQUISTO DEL PRODOTTO.

Se il Prodotto è acquistato nel Territorio, la presente Garanzia Commerciale è valida ed efficace, nonostante sia possibile il verificarsi di qualche ritardo nel caso in cui il Prodotto sia stato acquistato in un paese diverso rispetto a quello in cui viene richiesta l’assistenza.

HUAWEI rappresenta e garantisce che il Prodotto e i suoi accessori, in condizioni di utilizzo normale per il periodo di garanzia, sono esenti da difetti, impropri o di bassa qualità, per quanto riguarda la lavorazione, il materiale o il design. La Garanzia verso l’utente è soggetta ai seguenti termini e condizioni:

1. Nei limiti consentiti dalle norme di legge in vigore a livello locale, la presente Garanzia Commerciale  si estende per un periodo di ventiquattro (24) mesi per l'unità host, sei (6) mesi per la batteria e il caricabatteria,  tre (3) mesi per l'auricolare, e dodici (12) mesi per gli altri accessori a decorrere dalla data di attivazione/acquisto del Prodotto (“Periodo di Garanzia”).

2. Nel Periodo di Garanzia, HUAWEI o la propria rete di assistenza autorizzata (l’elenco dei centri riparatori Huawei è disponibile al seguente indirizzo: consumer.huawei.com) procederà, a propria discrezione, alla riparazione o sostituzione del Prodotto o di qualsiasi suo componente nel caso in cui si dovessero riscontrare difetti di materiale o fabbricazione. Il Prodotto riparato o il Prodotto/componente fornito in sostituzione di quello difettoso sarà esente da difetti di materiale o fabbricazione. La riparazione o sostituzione del Prodotto potrebbe avvenire attraverso prodotti o parti di ricambio ricondizionati, senza che vi sia alcun impatto sulla funzionalità del prodotto riparato. Non vi sarà alcun addebito a carico dell'acquirente del Prodotto o del rispettivo destinatario ("Consumatore") per la riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso nel Periodo di Garanzia (ciò vale sia per il materiale che la manodopera o quant'altro). Tutte le parti, schede o apparecchiature sostituite diventeranno di proprietà di HUAWEI.

Nel caso in cui il Prodotto avente un difetto coperto da Garanzia Commerciale fosse stato in precedenza manomesso o reso non integro dal Consumatore,  HUAWEI si riserva la possibilità di condizionare la riparazione in garanzia all'accettazione, da parte del Consumatore, del costo relativo alla riparazione del  difetto fuori garanzia, qualora la sola riparazione in garanzia comportasse necessariamente un nuovo  e ulteriore danno al Prodotto.

3. La Garanzia Commerciale relativa a un Prodotto/componente riparato o sostituito si estenderà per il periodo di garanzia rimanente del Prodotto riparato o sostituito fornito al Consumatore o, in mancanza, per i successivi tre (3) mesi decorrenti dalla data di riparazione o sostituzione.

4. Su richiesta di HUAWEI, al Consumatore potrebbe essere richiesto di esibire lo scontrino di acquisto o di fornire altra documentazione o ulteriori informazioni in merito alla data e al luogo di acquisto.

5. Questa Garanzia non copre i danni derivanti da:

1) normali segni di usura e deterioramento delle apparecchiature.

2) difetti e danneggiamenti causati da uso improprio del dispositivo.

3) operazioni di smontaggio e riparazione, nonché alterazioni o modifiche, non autorizzate.

4) uso differente rispetto a quello indicato nel manuale di istruzioni;

5) uso improprio, abuso, negligenza o incidenti di qualsiasi entità e causa.

6) difetti o danni conseguenti a operazioni di verifica, messa in funzione, installazione e manutenzione, nonché alterazioni o modifiche, che risultino improprie.

7) difetti o danni provocati da un eventuale spargimento di alimenti o liquidi, da fenomeni di corrosione e arrugginimento oppure dall'utilizzo di una tensione di alimentazione errata.

8) scalfitture o danni alle superfici in plastica e su tutte le altri parti esposte esternamente, dovute a un uso normale da parte del cliente.

6. La presente Garanzia Commerciale sarà considerata nulla e inefficace in ognuno dei seguenti casi:

1) se il numero seriale o il sigillo di garanzia sull'apparecchiatura è stato rovinato o rimosso.

2) se uno dei termini riportati in questa Garanzia è stato alterato o modificato in qualsiasi modo senza previa autorizzazione scritta da parte di Huawei.

3) se non si è in grado di esibire un documento comprovante l'acquisto (prova di acquisto).

7. La presente Garanzia Commerciale  è valida solo per i componenti hardware del Prodotto nello stato originale e non si applica a qualsiasi tipo di software o ad altre apparecchiature.

8. HUAWEI invita il Consumatore ad effettuare copia e/o backup dei propri dati presenti nel Prodotto, nonché a rimuovere qualsiasi dato personale e disattivare eventuali password. HUAWEI non è responsabile di eventuali danni o perdite di programmi, dati o supporti di memorizzazione rimovibili sui quali non è stato effettuato un backup dei dati.

9. Ad eccezione delle condizioni di garanzia espressamente menzionate in precedenza, HUAWEI non riconosce alcun'altra garanzia del Prodotto, espressa o implicita, derivante da statuti o da altre fonti e usi, né alcuna garanzia di idoneità per un determinato utilizzo o scopo.In rispetto a ciò che le leggi locali permettono, HUAWEI non sarà ritenuta responsabile di danni dovuti al mancato utilizzo del Prodotto, a inconvenienti o perdite o qualsiasi altro danno conseguente, derivanti dall'impiego del Prodotto o dall'incapacità di saperlo utilizzare oppure dalla violazione di qualsiasi garanzia esplicita o implicita.

Condividi questa pagina