Evento UBBF 2016, 29 e 30 settembre 2016


Il 29 e 30 settembre 2016 si è tenuto, presso il centro congressi Messe Frankfurt Venue a Francoforte, in Germania, l'evento UBBF 2016 (UBBF sta per The Ultra-Broadband Forum), organizzato congiuntamente da Huawei e dalla Commissione per la banda larga delle Nazioni Unite (UN Broadband Commission).

UBBF 2016

Lo scopo del forum è quello di creare una piattaforma che possa facilitare la comunicazione e la collaborazione tra i diversi attori del settore: i fornitori di servizi, i fornitori di contenuti, i rivenditori di elettronica di consumo, gli Internet Service Provider (ISP), e le varie agenzie nazionali di regolamentazione dei servizi a banda larga.

Attraverso la discussione degli sviluppi futuri della ultra-banda larga, il Forum promuove il successo commerciale di tutti i player del settore, garantendo uno sviluppo sostenibile dell'ecosistema industriale attorno al quale essi gravitano.

Guardando avanti al 2020, la vita delle persone in tutto il mondo sarà arricchita dallo sviluppo della ultra-banda larga. L'illimitatezza dei servizi di Cloud storage, l'esperienza di alto livello di servizi video come il 4K e VR, l'ubiquità dell'ultra-broadband (FTTx, 4.5G / 5G, Wi-Fi, etc.), ed i sempre più diffusi sistemi Smart Home, sono infatti tutti rivoluzionari servizi basati sull'ultra-banda larga.

I rappresentanti della Commissione banda larga Nazioni Unite e molti leader del settore saranno invitati a partecipare al Forum e ad intervenire, condividendo la loro esperienza su temi che spaziano dalla politica industriale, alla sempre più capillare copertura della ultra-broadband, all'era di trasformazione della rete internet, che sta diventando il veicolo principale dei servizi di Cloud storage, all'esperienza utente per i video 4K / VR, ai sistemi Smart Home.

Hanno partecipato al Forum come relatori alcuni dei maggiori esponenti del mondo delle telecomunicazioni e della banda larga, tra i quali:

  • Houlin Zao, Segretario Generale di ITU (International Telecommunication Union);
  • Carsten Bryder, CTO (direttore tecnico) di TDC Group;
  • Randolph Nikutta, Vice Presidente di T.Lab (Telekom Innovation Laboratories), gruppo Deutsche Telekom;
  • Eric Xu, Vice Presidente e Amministratore Delegato, Huawei;
  • Ryan Ding, Presidente della divisione Products & Solutions, Huawei;
  • Ken Wang, Presidente della divisione Global Marketing and Solution Sales, Huawei;
  • David Wang, Presidente della divisione Network Solutions, Huawei;

 

UBBF 2016 - I punti focali del Forum 

UBBF 2016

UBBF 2016 - La Location

Condividi questa pagina

Lascia un commento